Corato

“Grazia Leuci Estetica”

Grazia Leuci estetica è uno spazio che riflette perfettamente l’identità della sua proprietaria: sofisticato, accogliente e creativo. Per questo motivo sull’insegna all’ingresso è posta la sua firma autografa realizzata con taglio laser su una lamiera metallica oro retroilluminata.

L’ambiente, curato in ogni dettaglio, è un invito al benessere e al prendersi cura di sé, il design si caratterizza per l’utilizzo di colori rilassanti ed elementi di pregio.

Il punto focale dello spazio è il bancone all’ingresso in legno dalle linee classiche, arricchito da cornici che riprendono il motivo delle boiserie e che si ripetono attraverso i vari spazi rappresentando il fil rouge che lega ogni elemento di questo progetto. Dietro il bancone una grande parete bianca con delle nicchie contenitive nasconde una fantasiosa postazione make-up ed uno spazio per la manicure, un accorgimento che ha permesso per un verso di non lasciare spazi inutilizzati, e per l’altro di mantenere un aspetto ordinato ed essenziale.

Le bianche porte bugnate dei corridoi nascondono le cabine di trattamento, ciascuna declinata secondo la propria destinazione d’uso specifica, progettate per garantire la massima privacy ed il comfort del cliente.

I rivestimenti ebano, le pareti carta da zucchero e le boiserie bianche scelte con attenzione, evocano un senso di calma e tranquillità e, allo stesso tempo, conferiscono un aspetto non ordinario ed accattivante.

Il progetto illuminotecnico è stato ideato seguendo due concetti ben distinti. C’è tutto un sistema di corpi illuminanti a parete ed a sospensione, dal design riconoscibile, che aiuta a definire degli spazi morbidi e soffusi che pongono l’utente nella condizione mentale adeguata e lo accompagnano per tutto il centro, e poi vi è un apparato di luci tecniche che invece coadiuvano gli operatori nello svolgimento delle loro attività.

Un luogo dove prendersi cura di sé, un oasi di pace e relax, dove ritrovare il proprio benessere o la propria bellezza.

Anno del progetto: 2016
Paese: Italia Corato
Retail

Scheda progetto

Ristrutturazione

Ariostea, Artemide, Sikkens, Marazzi, Nobili Rubinetterie

10 mesi